Home » » La crema pasticcera

La crema pasticcera

La ricetta della crema pasticcera di Luca Montersino è quella in assoluto che mi ha dato più soddisfazioni: veloce, favolosamente setosa e straordinariamente buona, che si può volere di più dalla vita? :)
 


Per realizzare la crema pasticcera con la ricetta di Luca Montersino vi occorreranno: 800g di latte intero, 200g di panna fresca, 300g di tuorli, 300g di zucchero, 35g di amido di mais, 35g di amido di riso e 1 bacca di vaniglia bourbon, che io ho sostituito con la parte gialla della buccia di un limone.
Montate i tuorli con lo zucchero (io ho utilizzato il frullatore ad immersione frullatore 3 in 1 Desire della Russell Hobbs) fino a che saranno ben spumosi; aggiungete le farine setacciate, continuando a montare, anche se a velocità ridotta.
Nel frattempo portare a bollore il latte con la panna e versate i tuorli montati: a questo punto aspettate, come consigliato da Luca, che si formino dei piccoli "crateri", causati dal latte che avrà ripreso l'ebollizione e togliete la crema dal fuoco.
Eliminate la buccia del limone e ponete la crema pasticcera a far raffreddare in una teglia, a contatto con pellicola.

Nella mia cucina
Frullatore ad immersione Desire
Share this article :

0 التعليقات:

إرسال تعليق

Labels

أحدث المواضيع

 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2013. Entries General - All Rights Reserved
Template Created by Creating Website Published by Mas Template
Proudly powered by Blogger